Informativa ex art. 13 Regolamento UE n. 679/2016.
Il titolare del trattamento è l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con sede in Modena, via Università n. 4. Il responsabile della protezione dei dati, nella persona dell’avv. Vittorio Colomba, è reperibile all’indirizzo dpo@unimore.it.
I dati raccolti potranno essere trattati solo al fine di erogare il servizio di consulenza sul Progetto Orientamento di Ateneo ai docenti delle scuole superiori, dunque di organizzare un colloquio di consulenza in videochiamata su prenotazione da parte dell’utente.
Tali dati non sono sottoposti ad alcuna registrazione né conservazione e possono essere trattati – in sede di riscontro delle richieste degli interessati – per conto del Titolare del trattamento dall’Ufficio Orientamento Studio, dunque da soggetti debitamente autorizzati e formati.
La base giuridica del trattamento – che ha natura facoltativa – è rinvenibile nel consenso da Lei prestato.
Alle condizioni previste dal GDPR, Lei potrà esercitare i seguenti diritti:
art. 15 Diritto di accesso dell’interessato;
art. 16 Diritto di rettifica;
art. 17 Diritto alla Cancellazione;
art. 18 Diritto di limitazione di trattamento;
art. 20 Diritto alla portabilità dei dati;
art. 21 e art. 22: Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche.
Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l’esercizio dei predetti diritti, si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili sul sito: www.garanteprivacy.it.
La informiamo che, qualora ritenesse violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa le consente di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo nazionale.