La lezione consentirà ai partecipanti di comprendere la nozione di patrimonio culturale alla luce della normativa nazionale e sovranazionale e di distinguere il concetto di tutela da quelli di valorizzazione, fruizione e gestione del patrimonio medesimo anche attraverso le nuove tecnologie.

L’obiettivo è, da un lato, quello di formare dei cittadini consapevoli, che riescano a comprendere meglio la realtà che li circonda e, dall’altro, quello di orientare i partecipanti nelle scelte future.

Lo svolgimento delle lezioni attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali consentirà, inoltre, l’acquisizione di competenze digitali.

L’iniziativa è aperta anche ai docenti. Tale coinvolgimento è volto , oltre che alla formazione ed alla partecipazione attiva dei medesimi, anche a favorire successivi momenti di confronto e di approfondimento tra docenti e studenti.

Relatrice: prof.ssa Maria Cristina Santini

Periodo: 28 gennaio 2021 - Orario: dalle 16.30 -18.30