Programma:

Il Dipartimenti di Ingegneria E. Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia dedica le giornate del 9 e 10 febbraio 2023 a seminari tematici nelle aree di ingegneria presenti presso la nostra struttura. L’iniziativa è pensata soprattutto per le classi IV, per cominciare a stimolare una scelta consapevole del futuro percorso universitario, ma la partecipazione è chiaramente estesa anche alle classi V.

Per poter raggiungere la platea più ampia possibile i seminari si terranno in modalità mista: in presenza presso la sala eventi del Tecnopolo nel Campus di ingegneria di Modena, fino al raggiungimento della massima capienza della sala, e online dalle ore 9:00 alle ore 13.

La mattina del 9 febbraio sarà dedicata ai temi dell’ICT (Ing. Informatica, Ing. elettronica, Ing. dei sistemi medicali). La mattina del 10 febbraio sarà dedicata ai temi dell’ingegneria industriale e civile-ambientale (Ing. Civile-Ambientale, Ing. Meccanica, Ing. del Veicolo). Il programma dettagliato sarà disponibile prima dell’evento, a partire da fine gennaio.

Per poter meglio organizzare l’evento chiediamo alle scuole che intendono partecipare con propri studenti di fare pervenire la loro adesione entro il 20 gennaio 2023, comunicando se intendono partecipare in presenza o online e indicando il numero di studenti che parteciperanno. Per le scuole che lo desiderano, sarà possibile poi fornire l’elenco degli studenti che hanno partecipato (in presenza) all’evento, previa esplicita richiesta.

In allegato il moduloprenotazione2023 e spedire entro il 20 gennaio 2023 a: stage.ingegneria@unimore.it

Le istruzioni per il collegamento da remoto saranno fronte prima dell’evento a coloro che intendono aderire all’iniziativa.

Periodo: 9 e 10 febbraio 2023

Prenotazione (a cura dei docenti delle scuole superiori):

Per informazioni: eugenia.onesti@unimore.it